Condizioni generali

1. Prenotazioni

Le prenotazioni si ricevono fino ad esaurimento posti disponibili e si intenderanno perfezionate, con conseguente conclusione del contratto, solo al momento della conferma scritta da parte della Holding Tour Srl, che verrà data o spedita direttamente al Cliente.

2. Deposito cauzionale:

All’arrivo è richiesto il versamento di un deposito cauzionale che verrà restituito alla fine del soggiorno dopo la verifica dello stato dell’appartamento.

3. Pagamenti

All’atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto pari al 30% della quota del soggiorno, mentre il saldo dovrà essere effettuato 30 giorni prima del soggiorno. Le iscrizioni effettuate nei 30 giorni precedenti la partenza, l’intero ammontare dovrà essere versato al momento della prenotazione. La mancata effettuazione dei pagamenti di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa dal contratto, tale da determinare la risoluzione, fatto salvo il risarcimento degli ulteriori danni subiti dall’Organizzatore.

4. Recesso del consumatore
Al consumatore che receda dal contratto saranno addebitate, oltre all’interi diritti di iscrizione, le seguenti penalità:

soggiorni individuali o di gruppo in strutture alberghiere, appartamento o residence

20% fino a 30gg. prima della partenza

25% da 29 a 24 gg. prima della partenza

50% da 23 a 11 gg. prima della partenza

75% da 10 a 3 gg. lavorativi prima della partenza

100% dopo tali termini.

Per tutte le combinazioni, nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del soggiorno. Cosi pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il soggiorno per mancanza o invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali.

5. Cessione del contratto
Il consumatore può farsi sostituire da altra persona che soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio nei rapporti derivanti dal contratto, ove la comunicazione venga data all’Organizzatore entro e non oltre 4 giorni lavorativi prima della partenza contestualmente alle generalità del cessionario. Il cedente e il cessionario sono solidamente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo e delle spese ulteriori derivanti dalla cessione.

6. Mancata esecuzione
L’Organizzatore può annullare il contratto totalmente o parzialmente, senza alcuna indennità, per circostanze di carattere eccezionale. In tal caso, al cliente spetterà il rimborso integrale delle somme versate, escluso ogni altro indennizzo.

7. Denunce e reclami
A pena di decadenza, ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi possano porre tempestivamente rimedio. HOLDING TOUR SRL non può rispondere di eventuali guasti improvvisi ed imprevedibili, avvenuti per mutata gestione o per necessità imprescindibili dei proprietari dei vari Complessi. Il consumatore può altresì sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.

8. Legge sulla Privacy

Nel rispetto di quanto stabilito dalla D. L. 196/2003 i dati personali non saranno comunicati o diffusi a terzi, si potra’ chiederne, in qualsiasi momento la consultazione, la modifica o la cancellazione.

9. Foro competente
Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia dipendente dal presente contratto sarà competente esclusivamente il Foro della Holding Tour srl.

Villaggi in basilicata